
SLÒ FEST in Piazzetta delle Operaie
Lunedì 6 giugno inizia Slò Fest, la settimana del turismo lento e sostenibile e siamo orgogliosi di ospitare la prima tappa in Piazzetta delle Operaie. Infatti, alle 21:00 incontriamo Daniel Tarozzi e i Cambia-menti, viaggio nell’Italia che cambia. Metti un viaggio, un camper e la ricerca di progetti di chi ha scelto di cambiare vita.
Daniel Tarozzi, giornalista, viaggiatore e direttore di Italia Che Cambia, per 8 anni, a bordo di un camper, ha viaggiato per l’Italia incontrando persone che hanno deciso di “lasciare la via vecchia per la nuova”. Incontri con chi ha scelto di abbandonare la città e vivere in mezzo la natura, costruire case in paglia o canapa, creare occasioni di incontro e condivisione tra le persone. Questo viaggio è raccontato nel suo ultimo libro CAMBIA-MENTI.
Insieme a Daniel si parlerà di storie, incontri di viaggio e soluzioni di vita sostenibili da mettere in pratica.
Ma di cosa parla Slò Fest? La settimana del turismo lento e sostenibile ha come scopo la sensibilizzazione sullo stile di vita sano e sostenibile e lo fa attraverso incontri, presentazioni di libri, showcooking, visite guidate a piedi e in bicicletta, eventi itineranti con band musicali, fino ad arrivare allo spettacolo finale di sabato 11 giugno.
Vi aspettiamo!
3497789611 (Mattia)