
Martino nel cuore
Domenica 12 giugno in Piazzetta delle Operaie si tiene Martino nel cuore un’iniziativa promossa dalla “Borsa di solidarietà in memoria di Martino”.
Dalle ore 17:00 in Piazzetta delle Operaie ci sarà un incontro per presentare il secondo anno di raccolta fondi destinati a giovani in stato di bisogno economico/sociale e per avere un momento di convivialità.
In particolare, ci sarà una esposizione pittorica di Alessandra Rinaldi, un momento di poesie a cura di Alessandra Turci, sonorità a cura di Paolo Marini della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli. Inoltre il dott. Gianni Todolini interverrà sul disagio psichico, momento arricchito da alcune testimonianze.
La “Borsa di solidarietà in memoria di Martino” nasce per volontà di Giuseppe e Rita, i genitori, che dopo la morte del loro figlio Martino, hanno deciso di istituire una borsa di studio che desse la possibilità ai giovani, di non più di trent’anni, di alleviare o risolvere qualsiasi tipo di problema economico e/o sociale. Inizialmente avevano pensato a una borsa di 1000 euro per un/a ragazzo/a, ma già nel primo anno sono riusciti a raccogliere 4000 euro e quindi finanziare 4 borse di studio.
Chi desidera contribuire alla causa di Giuseppe e Rita può contattarli scrivendo a martino.solidarieta@gmail.com e consultare il blog https://wwwmartinosolidarieta.blogspot.com.
L’evento è organizzato in collaborazione con Forlì Città Aperta.